RISPARMIO ENERGETICO E DETRAZIONI FISCALI

MIGLIORAMENTO ENERGETICO, ECOBONUS, DETRAZIONI PER RISTRUTTURAZIONI, APE

RISPARMIO ENERGETICO E DETRAZIONI FISCALI

In caso di ristrutturazione di un immobile o di un edificio la prestazione energetica delle componenti e l’efficienza degli impianti sono necessarie per garantire un intervento di qualità e per accedere alle detrazioni fiscali per il risparmio energetico.

DETRAZIONI FISCALI PER RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE

Nel caso di ristrutturazione di un immobile, sia un intero condominio o anche semplicemente un appartamento, sarà possibile richiedere le relative detrazioni fiscali. I lavori che rientrano in questa possibilità sono tra gli altri:

  • interventi di manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia;
  • interventi necessari alla ricostruzione o al ripristino dell’immobile danneggiato a seguito di eventi calamitosi;
  • lavori finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche;
  • interventi effettuati per il conseguimento di risparmi energetici;

ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA – APE

L’APE o “Attestato di Prestazione Energetica” è un documento che descrive le caratteristiche energetiche di un immobile. In caso di vendita o acquisto di una casa è obbligatorio dotarsi di un APE. L’APE viene redatto da un tecnico abilitato che attraverso un’analisi energetica dell’immobile stabilisce in che classe si va a collocare.

SERVIZI OFFERTI
  • Pratiche per detrazioni fiscali - ecobonus
  • Progettazione per ristrutturazioni edilizie
  • Progettazione per miglioramento energetico
  • Redazione attestati di prestazione energetica - APE

PERCHÉ CONTATTARE ARCHSERVIZI

Richiedi la consulenza di Archservizi per ristrutturare casa, per la progettazione di interventi specifici per il miglioramento energetico degli immobili e per accedere alle relative detrazioni fiscali. Siamo abilitati inoltre alla redazione di APE.

PER INFORMAZIONI E DOMANDE CONTATTACI!

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sui nostri servizi non esitare a contattarci, compilando il modulo di contatti.

ARTICOLI CORRELATI